mercoledì 20 agosto 2008

Brunetta, vogliamo il tuo sangue!

Io naturalmente certe cose me le perdo, un po' perché sono distratto e sopratutto perché cerco di non seguire troppo la politica a tutela del mio fegato.

Ho appreso durante una conversazione casuale con un amico di famiglia che la lotta ai fannulloni, almeno nel concetto che ne ha il nostro Ministro Renato Brunetta, è contemplato il contrasto ai donatori di sangue, rei di voler cazzeggiare pagati una giornata solo perché hanno lasciato aggratis mezzo litro di sangue al Sistema Sanitario Nazionale.


cfr.: Repubblica

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/economia/conti-pubblici-79/allarme-sangue/allarme-sangue.html

Ora, si potrebbe anche sperare che si tratti di una svista, ma dato che "a pensar male si fa peccato, ma raramente si sbaglia" (Andreotti), per essere sicuro mi incazzo parecchio, anche perché non ci credo nemmeno se mi pagano.

E non mi si venga a dire che si tratta di pochi soldi, perché dopo che una persona si toglie dalle vene mezzo litro di sangue senza alcun guadagno che vada al di la della colazione offerta (~2€) andarci anche a rimettere personalmente sia proprio il massimo della vita, proprio quello che ci vuole per raggiungere l'autosufficienza relativamente al fabbisogno italiano di sangue.

Intanto la norma anti-fannulloni è stata naturalmente modificata per eliminare questa palese cazzata, il che mi porta a pensare che la legge fosse stata scritta dicendo: "dai, magari non se ne accorgono". Lo spirito giusto, insomma.

La cosa incredibile è che da qualche parte in giro per la rete ho trovato chi dava ragione a Brunetta e tacciava i donatori di sangue di essere dei parassiti interessati alla giornata di ferie. Perché in tanti altri stati la gente dopo la donazione va a lavorare, dicono loro. Io rispondo che in altri stati la gente viene anche pagata per le donazioni, ma io preferisco di gran lunga il modello Italiano, più sicuro.
In secondo luogo, da donatore di sangue, organi e midollo osseo (AVIS, AIDO, ADMO) non accetto che mi venga a fare la morale in merito nessuno con meno di 50 donazioni di sangue, o una di midollo osseo, alle spalle.

Ora, chi mi conosce sa che non auguro mai al mio prossimo nulla di più grave di una combinazione di diarrea e tosse, ma se qualcuna di queste persone (Brunetta incluso) si trovasse (cosa che non auspico) in ospedale in attesa di trasfusione si tratterebbe di una situazione estremamente ironica.

Coglioni

lunedì 28 luglio 2008

Dadapedia

Come tutti sappiamo e abbiamo avuto modo di constatare almeno una volta nella vita, a volte la realtà supera la fantasia...

Mi è capitato personalmente di sentirmi chiedere, facendo leggere a qualcuno una pagina della nostra amata e preziosa enciclopedia online: "Ma questa è Nonciclopedia?"
E mi è capitato più di una volta.

Ho quindi deciso di istituire il premio DadaPedia per quei casi così assurdi che la realtà riportata su Wikipedia viene rifiutata come tale, e attribuita allo humor demenziale di Nonciclopedia.

E indovinate chi è il primo ad aver vinto questo prestigioso premio? Ebbene si, è lui, il cavadenti padano, il nostro ministro della Repubblica Roberto Calderoli!

(applausi applausi)

Voi aprite la voce "Roberto Calderoli" su Wikipedia, e immediatamente vi stupite: le sue solite uscite brillanti vi avevano proprio fatto dimenticare che si è laureato in medicina (con 110 e lode). Inoltre anche il fatto che prima di darsi alla politica fosse medico ospedaliero Maxillo-Facciale è sospetto. In realtà è anche abbastanza normale come cosa, ma sembra proprio scelta come professione con il nome più difficile.

Poi scoprite che il nostro buon difensore della razza Padana è, con una splendida ironia, sposato con una donna che di cognome fa Negri. E da buon difensore della famiglia tradizionale cristiana non si è asposato con rito cattolico, ma con rito celtico. E per difenderla meglio, la famiglia, ora è anche separato.

Poi leggete, ma almeno questo ve lo ricordavate, che per quella cazzata della maglietta, c'è chi ha reagito in maniera talmente sensata che per salvare l'ambasciata italiana dalla manifestazione inferocita di fanatici ci sono scappati i morti. Questo è agghiaccianote si, ma sempre surreale.

E il resto è dedicato alle sue brillanti dichiarazioni, che si commentano da sole.



Grazie allo sbigottimento dubbioso di Manuel, che si rifiutò per un istante di credere che tutto ciò fosse vero, assegno dunque la prestigiosa coppa del premio Dadapedia alla voce di Wikipedia "Roberto Calderoli"

venerdì 18 luglio 2008

El pueblo unido jamás será vencido

Parlavo con un mio amico, qualche sera fa, del valore che ha nella propria vita l'impegno. E così, per dimostrargli quanto ci stengo a certe cose, sono qui per rilanciare una importante battaglia per la libertà e la giustizia nella nostra società.

Il mondo è pieno di gravi ingiustizie, ma una sopratutto ci risulta incomprensibile. E così ho pensato di aprire una petizione sul noto sito petitiononline per riparare a questo torto. E invece ho scoperto che esisteva già. Ci credereste?

Qualcun altro ha aperto una petizione per il Winner Taco!


Ebbene io allora mi accodo al loro appello!

Rivogliamo il Winner Taco!
Ridatecelo!

Tutti a firmare, presto!

http://www.petitiononline.com/dlaglm04/petition.html

La cosa assurda, e se digitate "Winner Taco" su Google ve ne renderete conto, la rete è piena di gente che si chiede il perchè dell'estinzione del buon gelato, e lo rivuole indietro... di questo passo finirà in una trasmissione di Giacobbo (il genio che conduce Voyager)!

lunedì 14 luglio 2008

La mitica Vespa

Come molti di voi sapranno sono un ambientalista convinto, ben lontano dal fanatismo ma comunque convinto che senza rovinarsi la vita ognuno di noi può fare qualche piccola cosa per ridurre gli sprechi continui che facciamo tutti.Ad esempio oggi che non c'è poi così caldo sono in laboratorio con il condizionatore spento, fa un po' caldo ma con braghe e maniche corte

Oggi sono andato a pranzare nella vicina Coop "I Gelsi" e, come mio solito, a pasto finito ho cominciato a separare i materiali per la raccolta differenziata: plasti ca, alluminio, carta. Poi dirigendoci verso il dipartimento mi sono fermato un attimo a gettare il pattume nei cassonetti. Dopo aver buttato carta e plastica mi sono diretto verso la campana del vetro. Mentre mi avvicinavo all'improvviso un insetto, che ho realizzato in ritardo essere una vespa, si è diretto a tutta velocità contro la mia mano destra e prima che potessi anche solo lontanamente rendermene conto ho sentito un dolore estremamente acuto. La bestia mi aveva morso sul lato della mano, tra pollice e indice. Poi un mio movimento rapido in risposta al dolore ha impedito a un secondo insetto di assestarmi un bella puntura sul braccio sinistro, anche se in qualche modo una leggera puntura è riuscito a lasciarmela.

Realizzata la situazione e lanciata la lattina in direzione della campana sono corso via imprecando. Non ho mai detto tante bestemmie in così poco tempo. E non ricordavo nemmeno che le punture di vespa facessero così assurdamente male. Di quella sul gomito mi ero accorto perchè avevo sentito posarsi l'animale ma dato che non mi faceva male era addirittura in dubbio se mi avesse effett ivamente colpito. Per i primi minuti ho chiesto ai ragazzi di matematica con cui avevo pranzato di tenermi compagnia perchè, pur non avendo mai avuto reazione allergica alla puntura di vespa resto un allergico e nulla escludeva che questa potesse essere una variante particolare che mi dava invece più problemi. Più tardi mentre lavavo la mano sotto l'acqua fredda ho notato che era leggermente gonfia anche quella sul braccio. Sono andato dalla nostra portinaia, la signora Cinque e le ho chiesto del disinfettante giusto per non usare dell'alcool da laboratorio.


Nessuna conseguenza reale del tutto, salvo il fatto che se le bestemmie sono un peccato mortale io sono davvero in guai serissimi. La cosa che mi ha davvero turbato è che in tutta la mia vita non ho mai visto in un animale una tale manifestazione di aggressività. Mi hanno attacato loro per prime a due per volta! Davvero ne ho viste tantissime di vespe nella mia vita, a volte a centinaia per volta ma non mi hanno mai, e dico mai attaccato spontaneamente. E in due! Mi chiedo davvero come potessero essere incazzate in questo modo assurdo.

E poi io come lo dovrei aiutare l'ambiente se questo si ribella?

venerdì 11 luglio 2008

Una canzone per l'estate

Ho buttato giù un abbozzo di quelle che potrebbero essere le canzoni che mi brucerò su cd per portarle meco al mare...

L'idea non dev'essere quella di realizzare un compendio encicolpedico del miglior rock della storia, ma quella di mettere insieme un classico mistone da vacanza, con canzoni ascoltabili da tutti ma comunque di una certa qualità... Qualcosa di bello che possa mettere senza sentirmi urlare di togliere quella "roba" dal lettore.

Le canzoni sono qui a fianco caricate nel widget di Last.fm.
Suggerimenti critiche, variazioni sono bene accette.

Sono anche al quinto disco da vacanza e comincio ad essere a corto di munizioni dal momento che cerco di non mettere mai due volte la stessa canzone.
Ovviamente il fatto che il brano che vorreste suggerirmi, potrebbe essere già stato usato un anno fa, non è affatto un buon motivo per non suggerire.

Dai, il lettore lo metto anche qua in mezzo, per comodità








Ah, per un qualche motivo su last.fm inspiegabilmente non ho trovato "Wish You Were Here" dei Pink Floyd ne "Ruby Tuesday" degli Stones. Ma dato che tanto le conoscete tutti presuno basti dirvi che le volevo inserire.
Attendo opinioni

domenica 6 luglio 2008

Ringo, Flickr, Facebook, Picasa

In seguito alla chiusura di Ringo, ho bisogno di un altro posto per tenere le foto.
Le alternative sono le solite tre, credo: Flickr, Facebook e PicasaWeb.

Facebook dal canto suo ha caratteristiche di social network molto più sviluppate e una serie lunghissima di gadget per personalizzare il vostro profilo. E detto così è ancora riduttivo. Ma è stato mezzo comprato da Microsoft, quindi mi è antipatico (e puzza un po').

Flickr
è di Yahoo. Yahoo non si è fatta comprare da Microsoft e ha guadagnato qualche punto nella mia classifica personale. Mi stanno lo stesso un po' antipatici per una serie di piccole cose, ma non sono, devo ammetterlo, niente male.
Flickr non ha, a quanto so alcun limite di spazio offerto, solo un limite di upload mensile. Cosa più importante di tutte, il programmino che uso per gestire le foto (digiKam), ha un comodissimo pulsante "carica su Flickr".

PicasaWeb è della mia amatissima casa Google. Da uno spazio di upload massimo di 1 GB (adesso ho in tutto circa 320 MB di foto, quindi dovrebbe bastare), ma come fa di solito google, ogni tanto li aumenta. Il mio digiKam ha anche un comodo pulsante carica su PicasaWeb ;-)
Inoltre Google offre ai suoi utenti Picasa, software per la gestione ed il ritocco delle foto, che personalmente non ho mai usato, ma di sui sento ottime recensioni. Penso che vi piacerebbe. Inoltre la quasi totalità di voi ha un'account Google con cui iniziare ad usare subito PicasaWeb, senza prendersi il disturbo della registrazione.


A questo punto chiedo a voi quale servizio dovrei usare, ovviamente meglio uno degli ultimi due ma potete anche fare proposte completamente diverse. Sappiate che una volta presa la decisione verrete stressati a morte per un'adozione di massa dello stesso servizio da parte di tutti i miei conoscenti, quindi vi conviene contribuire per scegliere quello che vi va più a genio.

Io vi ho avvisato.
Intervenite numerosi.
Conviene a voi :-þ

mercoledì 2 luglio 2008

Dialoghi Platonici #1: Il Grembiule

21:04:57 Skarn
mi serve un berlusconiano da insultare
hai sentito che la Gelmini vuol instuituire l'obbligatorietà dei grembiuli?

21:06:38 Stranger in a Strange Land
Alle elementari e all'asilo noi ce li avevamo!

21:07:11 Skarn
alla scuola materna io non ce li avevo perché non andavo dalle suore!
e alle elementari mia madre me l'ha preso per uniformità...
già ero il bambino nuovo, poi figurati se sono pure l'unico colorato quando è che mi integro

21:09:00 Stranger in a Strange Land
Bof... non saprei che dire. Non mi pare né troppo male né troppo bene.

21:09:41 Skarn
la questione è che non erano obbligatori nemmeno negli anni 50
quando li si portava fino alla fine delle elementari
(le medie non le faceva nessuno)

21:10:47 Stranger in a Strange Land
Mah, sarei per non metterli solo per darsi una svecchiata, non per quello che rappresentano. Non ci vedo niente.

21:11:37 Skarn
allora trovo se mi permetti agghiacciante che la neo-ministra dell'istruzione università e ricerca
abbia come primo pensiero entrata in carica l'ingrigire ed uniformare un po' l'ambiente scolastico per eliminare tutti quei colori distraenti
invece di pensare, che so
a finanziare la ricerca
o a introdurre un po' di meritocrazia
nel mondo accademico
con i rettori che si modificano lo statuto accademico per eliminare il limite di mandati consecutivi
o nelle scuole, fare qualcosa per tutte quelle cavolo di classi che cambiano insegnanti più volte l'anno perché non riescono a fare cattedre di 18 ore, ma di 16 o 17
e cambiano supplenza su supplenza
a volte 3 volte l'anno
e lei va a dire che vuole rendere obbligatorio il grembiule, perché i bambini vanno a scuola vestiti troppo bene

21:17:25 Stranger in a Strange Land
Ma fino a che età lo vuol mettere? Come ha giustificato la bazza? Proprio perché vanno vestiti troppo bene?

21:17:36 Skarn
si
non in questi termini

21:18:08 Stranger in a Strange Land
Sempre fino alle elementari?

21:20:35 Skarn
non lo dicono da nessuna parte
credo di si

21:21:57 Stranger in a Strange Land
Ehi... non saprei come dire. Certo, non è di certo una priorità e nemmeno qualcosa di così utile... bisognerebbe sentire se, dal punto di vista "scienfico" (ricerche socio-psicologiche) si è dimostrato o meno che questa cosa apporterebbe qualche vantaggio e quale.

21:22:15 Skarn
allora
repubblica riporta che ci sono pareri positivi
perché crea uguaglianza
aspetta
ti mando il link
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scuola_e_universita/servizi/grembiulini/grembiulini/grembiulini.html

21:25:04 Stranger in a Strange Land
Fhhhhhhh... quello dell'uguaglianza è un aspetto che non avevo considerato e, per quanto mi lasci dei dubbi, mi pare un discreto argomento a favore. Tuttavia, temo non basti il grembiulino.
Bastasse quello, probabilmente direi SI.

21:25:33 Skarn
a me pare un stronzata
tu quando avevi sei anni guardavi come andavano vestiti gli altri?
i bambini non guardano i vestiti
i bambini guardano la psp
o se hai l'ultima pleistescion
io poi sono di parte

21:27:15 Stranger in a Strange Land
Io mi trovo particolarmente in accordo con la seguente affermazione: "Anna Oliverio Ferraris, docente di psicologia dello sviluppo all'università della Sapienza è convinta che il problema dei grembiulini è "dei genitori più che degli alunni. Comprare per i bambini oggetti costosi e preziosi risponde solo a una forma di gratificazione narcisistica degli adulti. I figli sono usati come status symbol. La corsa alla felpa firmata, che inizia già a 4-5 anni, porta ad una competizione tra compagni che non è sana, è un confronto continuo, si crea una discriminazione tra chi ha e chi non ha."
Nonostante questo, vorrei vedere qualche dato di ricerca sociologica per vedere se questa cosa ha veramente riscontri oggettivi o meno. Cioè, se è dimostrato che il grembiulino toglie ampie percentuali di differenze.

21:28:19 Skarn
ma di differenze tra cosa???
io poi ho un odio assurdo per qualunque divisa
tutte le volte che qualcuno vuol mettere le mani nel mio guardaroba grido al fascismo

21:29:28 Stranger in a Strange Land
Ma no... in questo caso non mi riesce di vederla così tragica, francamente.
Tieni conto che quando eravamo piccoli noi (vent'anni fa), le cose eran differenti.

21:29:50 Skarn
perché non ho mai tollerato che mi si dicesse che ai primi di luglio con 34 gradi a mezzogiorno non potevo girare in braghe corte e sandali
er
ai primi di giugno
perché non lo trovavano decente

21:31:00 Stranger in a Strange Land
Tu non lo sai cosa guardano i bambini, oggi. Non so se si discriminino per le firme, ma ti assicuro che mi sorprenderebbe il contrario.
L'età pre-scolare non mi sembra il momento giusto per sacrificare la vita sociale in favore della individualità.
Va incoraggiata... ma ci sarà il tempo di impararla.

21:32:01 Skarn
massì va bene...
anche da noi c'erano le marche
le bull boys ad esempio
o le lelly kelly

21:34:03 Stranger in a Strange Land
Si, quello sì. Ti confesso, però, che io alle elementari non ci guardavo. Come anticipo del mio pensiero successivo, prendevo generalmente le cose che mi piacevano e basta. Alle medie, invece, si scatenò la lotta per chi aveva le Nike.
Ricordo come se fosse ieri.
Non fu bellissimo.

21:34:59 Skarn
si ma se quella vuol mettere il grembiule alle medie è da ricoverare
e poi io le Nike non le usavo perchè sfruttavano i bambini

21:35:58 Stranger in a Strange Land
Allora, le nostre generazioni sono arrivate - credo statisticamente - ad ogni cosa più tardi di quanto ci arrivino quelle di oggi.
Non mi sorprende, quindi, che l'emergenza, ora, stia alle elementari
e non alle medie.

21:36:21 Skarn
ma non è vero
ma piantiamola
io ce l'ho un bambino in casa
e i suoi amici che ci girano di continuo

21:37:30 Stranger in a Strange Land
Allora, parliamone molto a lungo:
tu hai in casa un bambino delle elementari che è, però, stato cresciuto dagli stessi genitori che hanno cresciuto un bambino 20 anni fa.

21:38:11 Skarn
aspetta
io ho in casa un bambino di seconda media
che tra un anno ha finito le medie e poi va alle superiori

21:38:43 Stranger in a Strange Land
I genitori della maggior parte dei bambini di asilo ed elementari che vedi oggi, mi vengono ad essere figli di quegli idioti che, quando eravamo piccoli, vedevamo grandi sugli scooter.
Ancora peggio.
Tuo fratello è di una generazione mooolto più vicina a noi
di quelle che sono viste a rischio.
Il divario generazionale è enorme anche da un anno all'altro.

21:39:24 Skarn
ma viste a rischio da chi?
ma ti ricordo che la famosa E-+-++-+ ha scopato a 12 anni
e che io ho fatto a sberle con B+-+--+-+ e M-++- T+--+
e che mi è andata di lusso che non ero in B se no finiva davvero male

21:41:12 Stranger in a Strange Land
Buggio, qui ci vogliono dei dati statistici. Senza di essi si va a tentoni ed aria fritta. Nonostante ciò
mi sembra chiaro che il fatto di essere umani non esonera nessun individuo dall'errore.
Però, magari,
si può essere osservato che i bambini cresciuti recentemente
in uno spirito di competizione su moda e denaro
è cresciuto peggio di chi portava il grembiulino.
Non mi sembrerebbe così lontano dalla realtà.
Si pensa, quindi: meglio prevenire che curare.

21:43:42 Skarn
vuoi che ti dica la mia?
ah
un dato che mi era sfuggito e ho trovato mentre parlavamo
la ministra
ha solo preso sotto la sua ala e detto che è un'ottima idea da portare avanti
una proposta di legge
di una parlamentare del pdl
ex TG4 (che quindi lavorava con Fede, pessime credenziali)

21:46:49 Stranger in a Strange Land
Si, ma non partiamo ancora con il porto anti-Berlusconismo. Sai bene che io reputo quelli di destra "i cattivi". Però non penso che tutto ciò che fanno sia male in partenza. Questa cosa, francamente, non mi parrebbe una cattiva idea, TUTTO SOMMATO.

21:47:00 Skarn
no, scusa

21:47:01 Stranger in a Strange Land
Chiaro, poi, che ci sarebbe da ragionarci su e da vedere dei dati.

21:47:08 Skarn
non consideravo conclusa l'arringa...
stavo leggendo

21:47:19 Stranger in a Strange Land
[Intanto chiamo il Vit per la Notte Rosa.]

21:47:22 Skarn
ok
dicevo

21:50:05 Stranger in a Strange Land
Anche il Vit ha detto forse.
Mi chiama domattina.

21:50:20 Skarn
io credo che tutta questa cosa del degradare dei tempi
sia una colossale vaccata
guidata per lo piú dal carrozzone dell'informazione televisiva
e quindi la gente ha sempre piú paura a girare per strada con il numero degli omicidi in realtà in calo
anche se ricordiamo
il fatto che gli omicidi siano in calo non vuol dire nulla perché la fetta grossa degli omicidi, così come per gli stupri, avviene tra le mura domestiche (quindi dovremmo aver piuttosto paura a stare in casa)
e quindi quello che domina il trend sono i reati domestici
e quindi questi dati non ci dicono nulla sulla sicurezza delle strade
ma dovrebbe rispondere a tutte queste troiate grosse come case sui pacchetti sicurezza, ronde padane, e emergenza rom
i rom non sono un problema piú grosso che 10 anni fa
il problema è che la gente non ha memoria
quindi se nessuno ne parla per 6 mesi non è mai successo
ma mi ricordo che quando ero giovane io c'erano sui giornali

21:56:16 Stranger in a Strange Land
Questo è parzialmente vero e ce lo hanno detto esplicitamente.

21:57:13 Skarn
le notizie della prof delle medie che faceva sesso con l'allievo di 13 anni
!!!
!!!

21:58:34 Stranger in a Strange Land
Certe cose ci son sempre state, è vero. Però qui, secondo me, non è più solo illusione. C'è da guardarsi un attimo intorno ed è sufficiente per vedere che qui si degenera prima di quando degenerava la nostra generazione.

21:58:48 Skarn
anzi se te la devo dire tutta un problema c'è

21:58:53 Stranger in a Strange Land
Il bambino ti risponde male a 4 anni. Succedeva anche prima. Ma ora succede più spesso.

21:58:58 Skarn
i bambini hanno il cellulare troppo presto

21:59:28 Stranger in a Strange Land
Questo sempre, a mio parere, perché i genitori del bambino sono quegli idioti che - come detto sopra - erano quindicenni quando noi eravamo alle elementari.

22:00:02 Skarn
io rispondevo a tutti quando ero piccolo
non a parolacce
ma ho litigato con tutte (quasi) le mie maestre e maestri dovunque sia andato per anni
ho lasciato karate anche per questo

22:01:49 Stranger in a Strange Land
Quello mi pare sia diverso. Certo, ci sono i casi, ma la tua poteva essere una situazione particolare, non frutto di certo dell'insegnamento dei tuoi genitori o della società in senso più ampio.
Il bambino di oggi mi diventa emo. Noi diventavamo "quelli con le Nike" o "quelli con le Bull Boys"
Le nostre mode (da piccoli) incidevano sull'aspetto ma meno sul carattere e sugli ideali.

22:02:46 Skarn
beh

22:02:47 Stranger in a Strange Land
Questa, chiaramente, è una impressione estemporanea.

22:02:51 Skarn
parliamone
te li ricordi i gabber o i metallari
aspetta
erano tutti metallari mezzi sfatti in seconda e terza media
tutti ad ascoltare marilyn manson
e poi appena arrivati in prima superiore sono diventati magicamente tutti gabber

22:04:02 Stranger in a Strange Land
Ora come ora ti sto parlando delle elementari e dell'indirizzo che già lì si prende. Le medie sono un altro paio di maniche: sei adolescente ed i registri sono completamente differenti.

22:04:12 Skarn
mah
intanto noi eravamo provinciali
e medolla resta estremamente provinciale
quindi anche quello che vedevamo noi era solo un riflesso di quello che succede dove c'è del fisso davvero...
e poi, non lo so
io vedo i compagni di mio fratello e si, c'è gente che sarei contento di gonfiare di botte
tu non hai idea della violenza che ispirano
ma di emo non mi pare di vederne
quelli che si vedono sono o bimbi normali e gran truzzetti
ed è così da un pezzo
il famoso (id)I+--++ che ha l'età di mio fratello
in effetti potrebbe essere peggio di quanto erano C+-+-++--+ o P++ N+--+
ma in effetti così stronzi non credo nemmeno che ce ne siano altri
gli altri sono stronzi nemmeno la metà di lui, ma resta il leader carismatico della manica degli stronzi

22:09:36 Stranger in a Strange Land
E' il leader di opinione. Brutta cosa. Li può vampirizzare.

22:10:03 Skarn
lo so, se per vampirizare intendiamo la stessa cosa

22:10:04 Stranger in a Strange Land
Comunque qui continua a mancare il dato oggettivo. Difficile, come dicevi tu, valutare la situazione da qui a Medolla.

22:10:15 Skarn
appunto
un dato invece semplice ed oggettivo
è che la gente grida che il mondo sta andando in merda da quando il mondo esiste
l'esempio meraviglioso è quel critico musicale tedesco che, andando a sentire la 9°di beethoven
disse: "mah, si... una gran casino e tutto li... adesso va di moda 'sta roba qua, alla gente piace ascoltare questo baccano..."
la troiette i pompini li han sempre fatti
solo che una volta non facevano fotografare
questo è cambiato davvero però...
e quindi dopo nessuno le ricattava
e non si suicidavano

22:14:43 Stranger in a Strange Land
La tecnologia ha fornito nuovi incentivi. E' questo che va considerato nel parlare del passare del tempo.
Prima le cose si facevano per farle
ora per filmarle.
ANCHE per filmarle, non solo chiaramente.

22:15:13Skarn
questo è anche vero
qui ti do ragione

22:15:17 Stranger in a Strange Land
Certo, però, se prima ne facevi 1, ora ne fai 1 per te e 2 per YouTube.

22:16:34 Skarn
questo invece non lo so...

22:16:46 Stranger in a Strange Land
Quel che non fa la società, ahimè, lo fanno i media. Questa è una amara verità che ci hanno chiarito molto esplicitamente.
In realtà, i media sono una cosa estremamente negativa: mentre prima il contadino si preoccupava solo del raccolto, ora deve avere paura del terrorismo, degli extraterrestri, degli ogm, delle guerre atomiche, etc...
Si hanno molte più cose di cui aver paura.
Perché i media ci dicono di averne.

23:00:08 Skarn
posso pubblicare sul mio blog la nostra conversazione?
ovviamente faccio dei tagli
tipo quando insulto gente famosa
e tolgo i nomi
perché se no mi arrestano

23:01:06 Stranger in a Strange Land
Ahah! Certo, pubblica pure. Io vado a farmi un giro in auto. Buona postata.

23:01:23 Skarn
io vado a parmi la doccia
poi finisco
e lo pubblico
e tu devi essere il primo a rileggerlo
così mi dici se vuoi che elimini qualche pezzo...
anche se tu quando discutiamo sei mooolto piú posato di me

23:02:21 Stranger in a Strange Land
Ok. Penso di non aver detto nulla che non voglio si sappia in giro!
Comunque si, controllerò.